Cisti e brufoli sul mento prima del ciclo.

Salve, sono una donna di 47 anni. Prima del ciclo mi si formano sul mento cisti e brufoli. Per attenuare il fenomeno uso "GENTALIN BETA 0,1+0,1 crema", senza ottenere, comunque, dei buoni risultati. Cosa posso fare/usare?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la diangosi deve essere precisa e la terapia a mio avviso non può avvalersi di topici a caso.

Sappia che anche alla sua età un fenomeno di Acne tardiva femminile ormonale denominata "dermatite periorale" (oltre ovviamente ad altre situazioni - asseriamo difatti il tutto sempre in via non voncolante e mai diagnostica) potrebbe rientrare nel computo delle diangosi differenziali

Cerchi di produrre una diagnosi corretta cui seguirà sicuramente una terapia efficace, ad oggi possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it