Conseguenza eritema solare

A seguito di un eritema solare, che mi ha colpito la scorsa estate, pur avendo una protezione solare totale, la pelle nel triangolo tra la gola e l'incavo del seno, si presenta coperta di "scaglie lucide". Al tatto, però, non appare né secca né ruvida. Naturalmente ho usato e sto usando creme fortemente idratanti quali l'IDROVEL forte, Eutrosis 500, anche olio di mandorle dolci, burro di karité, ma nonostante tutto questo aspetto da "rettile" non scompare. Aggiungo che dopo l'eritema sostituii lo schermo totale con un altro che non mi ha creato problemi e che ho usato tutte le volte che mi sono esposta al sole. Non assumo nessun medicinale e non ho problemi di salute. Grazie se potete aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. La pelle "ad acciottolato" è segno di fotoinvecchiamento, ma l'aspetto non deve essere riferito solo al sole che ha preso quest'estate, ma a tutto il sole che ha preso nella sua vita fino ad adesso. Consideri che già 10 anni fa era di gran moda avere il viso abbronzato in quanto "dava un aspetto sano". Inoltre, con il passare degli anni, la zona del decolletè sembra risentire maggiormente: già dormire su un fianco, in presenza di seno piuttosto prosperoso, fa sì che si formino quelle brutte righe che nessuna crema riesce ad eliminare.
Il consiglio che le posso dare è di sottoporsi a qualche peeling di acido glicolico (ad una distanza di 3 settimane l'una dall'altra), dopo di che potrebbe essere utile una biorivitalizzazione con vitamine o con acido ialuronico NASHA. Contemporaneamente a casa, oltre alle creme idratanti che già sta usando, sarebbe utile l'uso di una maschera idratante da effettuare una o due volte alla settimana (in farmacia trova due maschere di due ditte diverse, a base di acqua termale...scelga quella che preferisce perchè si equivalgono).
Le auguro una buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi attiverò subito.