Cura sifilide secondaria

Buon giorno dal 2007 sono in cura per una sifilide secondaria, i valori iniziali riscontrati erano di VDRL1:8 - TPHA 1:1280 FTA positivo. Dopo il primo ciclo di diaminocillina 10 iniezioni 1.200.000 i valori erano i seguenti VDRL negativo TPHA 1:1280 FTA reattivo IGm assenti, Successivamente ho continuato a ripetere gli esami ogni tre mesi la con sorpresa i valori erano alzati VDRL positivo TPHA 1:5120 FTA positivo +4. ho eseguito ancora due cicli sempre di 10 iniezioni diaminocillina 1.200.000 una a settimana ma fino ad oggi i valori non sono cambiati ho ancora RPR positivo++ TPHA 1:2560 IGg positivo++ IGm negativo.Si osserva solo un leggero calo del TPHA.
Dopo questo mi hanno prescritto 15 giorni di pastille eritrocina ed ho eseguito altre 6 iniezioni di Benzicitil 2.400.000 due alla volta a distanza di una settimana una dall'altra.
Sinceramente sono preoccupato anche se il centro specialistico di Pisa mi dicono di non essere preoccupato gia che le IGm sono negative e quindi tutto procede per il meglio. Ma allora perchè ancora non esco da questo incubo?
Vi prego mi potete chiarire un poco quello che mi sta succedendo?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Deve placare le sue ansie perchè i dermatologi la stanno ben seguendo e anche le analisi dicono questo.

segua con loro l'iter previsto

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462