Chi asporta il nevo al cuoio capelluto?

Buongiorno a tutti i lettori e medici. un nevo al cuoio capelluto grande come un cece. il primo dermatologo (di ospedale) mi dice che eventualmente deve asportarlo il chirurgo plastico (essendo prettamente un fatto estetico) ed ovviamente da privato, senza possibilità di ssn.
un secondo dermatologo (che ahimè non può operare) mi dice che è competente il semplice chirurgo e quindi interventino da poter fare con il ssn.
ho avuto l'impressione che il primo, magari lavandosene le mani mi avesse "scaricato".
chi mi può dare questa delucidazione tenuto conto che ho già fatto 2 visite e non vorrei pagare altri medici inutilmente?
grazie

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
primariamente è competenza del dermchirurgo (il dermatologo con competenze chirurgiche) ma ovviamente è alla portata di qualsiasi chirurgo, usl o non usl. Il dermatologo che le ha detto che non c'è possibilità del pubblico non ha detto una cosa reale , per lo meno dalle mie parti(!)
Il chirurgo plastico può eventualmente dare il plus della attenzione alla chirurgia estetica...ma per la lesione di cui sopra prenda tranquillamente l'appuntamento dal chirurgo alla struttura pubblica , a meno che non preferisca lei , per motivi di velocità e praticità rivolgersi al privato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore. è stato chiarissimo e velocissimo.