Nevo sollevato

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni e volevo chiedere un parere riguardo ad un piccolo neo che ho sulla punta del naso. Negli ultimi anni (intendo perlomeno gli ultimi 7-8 anni) si è leggermente sollevato dal resto della pelle, e guardando vecchie foto da bambino sembra che si sia sollevato pian piano nel tempo (ma di questo non posso essere sicuro); vorrei specificare che non è realmente un neo rialzato (ne avevo uno sulla schiena che mi fu asportato anni fa) ma la stessa "macchia" che avevo da bambino su una zona di pelle ("bianca" per così dire) leggermente sollevata.

Ora mi chiedo: Può essere dovuto alla zona (è proprio in punta geometrica) o questo lo configura come rischioso?
Specifico che non mi ha mai dato nè pruriti nè fastidi però a volte ho paura a strofinare troppo la zona, lo strofinio può causare trauma o degenerazione in qualcosa di pericoloso?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che un piccolo nevo dermico cresca e quindi si sollevi in modo assolutamente benigno: che ne dice di farlo vedere al dermatologo però?

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it