Neo sospetto

Sono una ragazza di 20 anni, e mi sono insospettita di un neo che ho sul pube già da qualche anno, ma che solo ora mi ha destato preoccupazione. Ha 5 mm di diametro, è asimmetrico, frastagliato e di colore marrone scurouniforme. Credo sia cresciuto con me, nel senso che la sua crescita non è stata rapida o recente, di sicuro ce l'ho da più di 2 anni. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
se l'elemento è presente da qualche anno verosimilmente sarà un nevo. Il dato che recentemente si sia trasformato è plausibile vista la sua giovane età ed il fatto che spesso questi elementi cambiano con il tempo. E' una lesione certamente da fare valutare ma assieme al resto della superficie cutanea, ovviamente in ambiente dermatologico e con l'ausilio del dermatoscopio.
Ci faccia sapere l'esito della visita se lo ritiene opportuno, cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cncordo, deve preoccuparsi se non lo fa controllare dal dermatologo ed in epiluminescenza!

Faccia il controllo come consigliato e sara' serena.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it