Neo con puntina bianca

Gent.li Dott.ri,
sul petto, poco sopra al seno, ho un neo in rilievo sul quale ho notato una puntina bianca o comunque più chiara rispetto al colore del nevo stesso.
Potrebbe essere normale o vale la pena sottopormi ad un controllo?
Ci tengo a precisare che annualmente mi sottopongo ad una visita dermatologica dei nei e, fino a questo momento, non ho mai avuto problemi.
Ringraziando,
saluto cordialmente
Chiara
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
se già si sottopone ad un controllo all'anno direi che può stare più che tranquilla perché è davvero il massimo della prudenza. Se non le manca molto al prossimo controllo non si preoccupi, altrimenti faccia ispezionare le modifiche che sono insorte sul nevo al dermatologo, per scaramanzia più che altro. Se non fosse stato un soggetto che fa un controllo all'anno le avrei naturalmente messo più fretta.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si: un nevo che cambia in modo significativamente visibile al paziente anche in un soggetto sotto controllo deve essere condotto al dermatologo prima di un controllo a medio termine (1anno).

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it