Pelle viso:mask e gram

Buongiorno,
dopo visita dermatologica da specialista, mi è stata prescritta una cura per l'acne presente nella zona del viso, solo mento (zona soggetta spesso a comparsa di pustole e brufoli non eccessivi): Gel Mask alla sera e Gram crema al mattino. Sono quattro giorni che utilizzo queste creme e sul viso, nella zona dove metto il gel mask, mi sono apparse delle chiazze rosa acceso, lucide, come se lì la pelle fosse "bruciata", preceute da desquamazione, cmq presente. Mento e fronte.
Domanda: è normale? Il dermatologo mi aveva detto che potevo mettere il gel Mask anche sulle zone circostanti, e i primi due giorni l'ho fatto, ma dopo la comparsa di queste chiazze mi sn limitata all'area interessata da acne, cmq con risultato uguale. Nell'utilizzo di queste creme ho notato anche bruiore nello stenderle sulla pelle. E' il corso che deve fare la pelle? Voi consigliate cure del genere?

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
I PRODOTTI PRESCRITTI SONO NOTI ED UTILI PER IL CONTROLLO E LA TERAPIA DELL'ACNE MEDIANTE UN MODESTO PEELING.
E' CHIARA SU CHE UNA PELLE COMEDONICA MA NON PIU SEBORROICA(MATURA!)L'EFFETTO PEELING(ARROSSA,BRUCIA E SQUAMA)E' PIU' MARCATO PERTANTO SI HA UN MIGLIOR RISULTATO TUTTAVIA SE NON SI VUOL PAGARE LO SCOTTO DEL PEELING BASTA APPLICARE LA CREMA SERALE PER TOCCATURA ED UN VELO SOTTILE MENTRE LA CREMA DEL MATTINO VA APPLICATA SENZA PARSIMONIA IN QUANTO HA UN EFFETTO IDRATANTE E LENITIVO.
CORDIALI SALUTI
FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Un buon metodo dunque è quello di applicare Mask alla sera, in ridottissima quantità e solo sui comedoni e al mattino tranquillamente utilizzare crema idratante Gram.
Un effetto omogeneo di compattezza e colore della pelle ci sarà comunque? Oppure si rishia un effetto "a zone"?

Grazie mille.

Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
L'USO DELLA CREMA SERALE SOLO SULLE LESIONI ACNEICHE NON SARA' CAUSA DI DISCROMIE SULLE ZONE VICINE NON TRATTATE.
CON CORDIALITA'
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni,
ancora un'ultima cosa.......
Se continuo con questo trattamento, (il dermatologo ha indicato 3-4 mesi di cura) nelle zone ora arrossate,avrò ulteriori "abrasioni" o peggioramenti? Oppure le zone arrossate e trattate ormai non "soffrono" pù?
Vorrei continuare, visto che da un effetto peeling, ma ho paura di ritrovarmi con zone "bruciate"...
Che dice?
Grazie davvero.

Saluti cordiali.
[#5]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
A PARTE IL FATTO CHE LA ZONA TRATTATA VA INCONTRO AD UN FENOMENO DI TACHIFILASSI(ABITUDINE) IN OGNI CASO UNA VOLTA SCOMPARSA LA LESIONE LA CREMA SERALE NON VA PIU' APPLICATA ED IL MODESTO ROSSORE RESIDUATO (EFFETTO DELLA CREMA)ANDRA' SCEMANDO UN PO' ALLA VOLTA.
SALUTI