Onicectomia

Salve! Scrivo per avere un parere riguardo all'onicectomia relativa al quinto dito della mano occorsami da circa un mese. A causa di un urto molto violento, l'unghia ricostruita con gel dall'estetista si completamente staccata dal suo letto se non per la parte iniziale (lunula) che è rimasta attaccata. Il chirurgo plastico chemi ha visitato ha reputato opportuno effettuare una fasciatura reputando che in una 10 di giorni l'unghia si sarebbe riattaccata. Il mio medico curante appare poco convinto dell'eventuale guarigione e pensa ad unapiù opportuna esportazione dell'unghia. Ad oggi l'unghia rimane totalmente staccatae in più non è cresciuta di un solo millimetro. Comincio a chiedermi quale sarà il destino dellamia unghia e se farei meglio a chiedere un altro consulto. Secondo Lei, si riattaccherà mai? rimarranno segni dell'incidente? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le unghie non si "riattaccano"! Forse ha fatto un poco di confusione con le informazioni mediche datele, comunque faccia la visita idonea, quella dermatologica.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sentirei sollevata al pensiero di aver capito male le indicazioni del medico....ma ne sono assolutamente certa!!!! Mi rivolgerò ad un dermatologo...grazie