Strana infezione/herpes o non so che

Buongiorno,dunque,per esser breve le posto una domanda che avevo inviato già su Yahoo Answers,ma non ho avuto risposte,quindi volevo richiedere un parere più serio. Scusi il linguaggio poco formale della domanda,eccola:

Strano herpes/infezione o non so che intorno alla bocca?
Ciao a tutti,dunque,circa 2/3 settimane fa ormai,mi è spuntato tra il naso e la bocca un brufolo piuttosto gonfio (da quel che mi ricordo), l'ho scambiato per un brufolo normale e mi sembra d'averlo tipo schiacciato,il pus continuava a riformarsi creando una crosticina giallognola-arancione,io stupidamente l'ho continuata a togliere per 2 giorni,poi l'ho lasciata stare pensando che dovesse cicatrizzarsi. E questa schifezza ha continuato a fare una crosta sempre più grande,finchè un giorno mi sono accorta che era formata da tante pustolette piene di pus che scoppiando creavano sta crosta.
Il giorno dopo,mi è spuntata una bollicina sul labbro,ho pensato che si trattasse di herpes è ho applicato lo Zovirax come mi era stato detto da un farmacista incapace,mi ha detto che sia quello piccolo che quella roba schifosa enorme erano herpes,l'ho messo per 5 giorni,ma quel robo gigante sembrava non passarmi,anzi aumentava.
Nei giorni successivi mi sono spuntate altre bollicine,sempre di più,intorno e sulle labbra.In tutto adesso saranno 6. Dato che ero ormai in dubbio dell'efficacia dello Zovirax,sono andata dal dottore,il quale visitandomi mi ha detto che quella crosta enorme era un'infezione,e mi ha prescritto Bactroban,una pomata antibiotica.
Ora,l'ho applicata da 4 giorni,e in effetti sta guarendo del tutto quella roba enorme,ora c'è solo la pelle un po' arrossata,ma quello che ho notato è che mi stanno spuntando altri brufoli rossi,uno più o meno sotto l'occhio,ma non vicino,e un altro al lato della bocca,poi altra cosa che ho notato è che ho il naso unto (!!) e anche quello si sta riempiendo di piccoli brufoletti.
Ora sono così: quell'infezione mi è passata quasi del tutto,ho circa 6 bollicine sul labbro,i due brufoli grandi(uno dei quali prude) uno vicino alla bocca e uno sotto l'occhio,che al tatto sembrando duri,e un lato della bocca che mi 'pulsa' (meno di prima però)
Cosa potrei avere? Dite che sono tutte conseguenze dell'infezione e che si risolvono con l'antibiotico,o che è un herpes o non so che?

La ringrazio infinitamente,la prego di darmi una risposta.
Le ricordo che tutt'ora (oggi è il 5 giorno) sto applicando Bactroban.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la descrizione è compatibile con diverse forme patologiche, da impetigo vulgaris a forme acneiche fino ad herpes simplex :una visita dermatologica le chiarirà tutto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it