Macchie bianche sul glande

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, e sulla pelle interna del pene, quella che copre il glande, 5 mesi fa circa ho riscontrato delle macchie, che ho preso come semplici screpolazioni.
Adesso c'è ne sono di più, e ho una macchia rossa sulla punta del glande, e sono abbastanza preoccupato.
A parte l'estetica, non ho pruriti, ne dolori di alcun genere.
Volevo sapere potrebbe essere LICHEN SCLEROSUS?
E se si, ad oggi, c'è solo l'intervento chirurgico, oppure ci sono cure con dei farmaci?
Ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sono sintomi aspecifici. Non possiamo che indicarle la sede venereologica per chiarire se il problema sia ascrivibile ad una qualche forma patologica a carico del pene e nel contesto valutare la presenza di un lichen sclerosus incipiente.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Come da lei consigliato sono andato dal mio medico, il quale mi ha fatto fare l'esame del tampone, e oggi mi sono arrivati i risultati.
Su tale referto c'è scritto, che hanno trovato numerose colonie di enterococcus faecalis.
Dato che posso far vedere i risultati solo mercoledì al medico, vorrei chiedere se è contagioso durante i rapporti, e se le leggere febbricciole che ho avuto in questo periodo possono essere dovute a ciò.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende dal tipo ovvero dal potenziale patogeno, dalle resistenze batteriche e dalla ricettività del soggetto.

La visita venereologica e' molto utile.

Saluti