Sfogo cutaneo

Gentili dottori, da qualche tempo ho notato di avere moltissime bollicine sottopelle nella zona della fronte e pochi giorni dopo mi sono apparsi brufoletti rossi sulle guance, ai lati del collo e sul petto.
Premetto che soffro di una dermatite da contatto al nichel, ma alla luce di ciò uso solamente prodotti per il viso nichel free.
Successivamente ho letto che potrebbe essere una qualche allergia, magari alimentare, che si presenta in questo modo. Ovviamente cercherò di recarmi da un dermatologo quanto prima, ma nel frattempo vorrei avere un vostro parere.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non si può escludere che ci siano altre situazioni come un'acne tardiva e tante altre situazioni: effettui la visita per la diagnosi di certezza senza ulteriori indagini telematiche

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it