Pillola anticoncezionale e acne

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 21 anni, a causa della mia pelle grassa e acneica la mia dermatologa mi ha consigliato di assumere una pillola anticoncezionale trifasica in cui:

ciascuna compressa gialla contiene 0,050 mg di desogestrel e 0,035 mg di etinilestradiolo;
ciascuna compressa rossa contiene 0,100 mg di desogestrel e 0,030 mg di etinilestradiolo;
ciascuna compressa bianca contiene 0,150 mg di desogestrel e 0,030 mg di etinilestradiolo.

Vorrei sapere, approssimatamente, dopo quanto tempo potrò vedere dei risultati.
La pelle è molto meno grassa, ma dall' ottava pillola (della mia prima confezione) sono usciti nuovi brufoli.

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le pillole che posson incidere su acne e quindi su assetti ormonali che possono contribuire ad impattare questa patologia (nei casi selezionati e dopo accurate analisi) dovrebbero comprendere principi antiandrogeni specifici

Ne parli per completezza di informazione con il suo dermatologo

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it