Luca pulsata e anello anticoncezionale

salve,
da circa 5 mesi sto facendo luce pulsata alle ascelle e devo dire che il risultato ad oggi è molto positivo poichè mi sono caduti quasi tutti i peli e ciò nn mi sembra vero...
Il mio dubbio è questo..da piu di un anno uso l'anello anticoncezionale il quale mi rallenta molto la crescita del pelo.. nel momento in cui dovessi toglierlo c'è il rischio che i peli delle ascelle ritornino o quelli caduti non possono più rinascere?? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo proprio, stia serena!

Saluto

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Una precisazione: i peli caduti in seguito alla luce pulsata è sicuro al 100% che non rinasceranno mai più? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
come detto in più riprese (se ha tempo confronti i messaggi precedenti su questo argomento) è difficile darle una risposta senza conoscere quale apparecchio sta utilizzando, se lo usa un medico od un estetista, se si è rivolta ad un centro estetico o ad uno studio professionale.
I risultati sono molto variabili e dipendono dalla qualità della luce pulsata: i modelli in commercio sono numerosi e non tutti hanno le stesse possibilità di successo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#4]
dopo
Utente
mi sono rivolta ad un centro estetico e sinceramente non so che tipo di apparecchio usino però devo dire che il risultato è ottimo poichè, specie all'ascella sinistra, i peli sono caduti quasi tutti e ne avevo tantissimi in principio. Ho fatto 10 sedute nel giro di 5 mesi.
La ringrazio
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
2 sedute al mese mi sembrano tante, di solito se ne fanno una ogni 40-60 giorni. Non vorrei che utilizzassero apparecchi non medicali, nel qual caso il risultato potrebbe essere solo momentaneo anche se attualmente efficacie. Provi a richiedere una consulenza anche da un dermatologo della sua zona che utilizzi apparecchi medicali.
Di più con i dati in suo possesso è difficile aggiungere, cordialissimi saluti

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare chiaro che lo strumento utilizzato non sia medicale, visto che il trattamento non e' medico.