Brufoli ( sfogo ) post uso di nuvaring

Buongiorno, ho smesso l'anello anticoncezionale nuvaring da 2 mesi e mezzo. Purtroppo mi sono totalmente riempita di brufoli su tutta la fronte , naso e mento . Non ho mai sofferto di questo problema , ne prima il nuvaring ne durante. Vorrei cortesemente sapere se la situazione tornerà alla normalità ( di solito ) e quale crema o prodotto posso usare per alleviare il mio problema! Premetto che il ciclo dopo l'interruzione di nuvaring non è ancora ripreso.
Grazie infinite
Laura
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
nessuna crema o autoterapia: probabilmente la sua potenziale (e da qui non possiamo dare nulla per scontato) manifestazione, merita sicuramente un approfondimento diretto con il dermatologo, perché la terapia valida si basa su un a corretta diangosi.

Sappia che l'acne è possibile anche in una fase più avanzata di età e che ci sono diversi tipi e gradi di questa; ad oggi fra l'altro le terapie permettono di eliminarla con successo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462