Maschera del dr krulig

Spett.li Dottori,
a distanza di qualche giornio vi ricerco per un nuovo consulto circa le iperpigmentazioni del volto.
Da poco ho fatto una visita dal dermatologo (in struttura pubblica) Mi ha fatto una visita sommaria senza lampada di Wood per valutare la profondità delle macchie (è possibile valutarle ad 'occhio nudo'?e come mi aspettavo mi ha proposto 2 strade: o visite private (peeling etc che io non potrei sostenere visto il costo delle sedute) o laser (idem!). Mi ha prescritto le solite cremine.....Non son rimasta soddisfatta....Gli ho chiesto di questa maschera venezuelana del dr Krulig, pareva gli stessi parlando di un ET....
Ha fondamento scientifico di efficacia e sicurezza questa maschera?
Ho trovato un sito che vende in Italia i prodotti della Mesoestetic tra cui la maschera, cioè il kit completo....ovviamente farlo a casa sarebbe scorretto, vero?
Scusate il mio disturbo, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

anzitutto : nessun disturbo: siamo qui per Voi ed espletiamo questo servizio con passione.

Lei aveva effettuato la cosa migliore per la sua Salute: la visita Dermatologica: il Medico poi potrà esprimere simpatia o meno, molta o poca fiducia, ma le garantisco che questo è l'unico modo per avere una risposta valida e seria sulla propria Salute.

Conordo pienamente con il Collega che l'ha visitata: sia per i consigli, sia per la smorfia "marziana"..

Posso dirle che le iperpigmentazioni del viso (Melasma, Cloasma, lentigo, cheratosi) hanno ognuna un approccio selettivo, ed i consigli del mio Collega Sardo sono più che validi, ivi comprese delle terapie domiciliari che hanno la funzione di "preparare" il viso a trattamenti più specifici sempre effettuabili in sede Dermatologica.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Laino,
Lei ha avuto modo di conoscere o sentir prlare di questa maschera appunto, del Dr Krulig? La si applica e la si lascia in posa dalle tre alle sei ore.
Tempo fa su un programma della Rai ho visto una nota Dottoressa che mostrava l'applicazione di detta maschera...
Ho letto di convegni su internet a riguardo, riuscirebbe ad eliminare il 99% delle macchie.
Il prodotto è caro, sulle 400€ c.a.
Grazie infinite!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha rivolto una domanda ad un ricercatore dermatolog: le rispondo prima di tutto in questa veste:

- non esiste un solo lavoro scientifico internazionale nè una metanalisi che confermi quanto da lei asserito.

Di prodotti ne conosco molteplici: quello di cui mi parla associa una miscela di acidi come l'acido retinoico, il citrico, l'azelaico (tra l'altro inventato nel mio Istituto di Ricerca tanti anni fa) : acidi ben noti usati e conosciuti ma i "miracoli in medicina son ben altra cosa"..

Le rispondo ora da cittadino: diffidi di chiunque le prospetti terapie miracolose e "panacee" per ogni tipo di problema: le pozioni magiche purtroppo non esistono.

le reinvio il consiglio di reiterare quanto di buonoaveva già fatto ovvero: la visita specialistica con il Dermatologo, ben sapendo che le iperpigmentazioni sono molteplici ed hanno molteplici cause:

ammesso e non concesso che lei si liberi delle macchie, ma detenga una condizione (es. ormonale) in grado di farle ritornare alla prossima esposizione al sole, nessun gioco, mi creda, varrebbe la candela.. per questo occorre sempre una corretta visita dall'esperto del settore che è e rimane a tutti gli effetti, il Dermatologo.

carissimi saluti
Dott. LAINO, ROMA

[#4]
dopo
Utente
Dottore,
grazie infinite, Lei è stato molto gentile!
Chissà se un giorno capitando a Roma (abito in Sardegna), passi a prenotare una visita da Lei!
Grazie ancora e buon lavoro!