Psoriasi cuoio capelluto e forse vagina

Buonasera sono una ragazza di 18 anni e già da molti anni soffro di psoriasi.
Al inizio ero andata da un dermatologo e mi aveva detto che era una sospetta psoriasi..poi sono passati 2 o 3 anni..e quest'anno invece sono andata da un altro dermatologo e mi ha detto che è psoriasi..ce l'ho nel cuoio capelluto e qualche anno fa ce l'avevo anche nei gomiti. Inoltre ho sempre un prurito sulle labbra della vagina (già da parecchi anni) e ora mi si sono formata due specie di macchie perchè si è tolta la pelle (il prurito è troppo forte)..volevo sapere se anche questa cosa alla vagina centra qualcosa con la psoriasi oppure no

in più vorrei sapere se c'è qualche cura oppure se le cure sono inutili!
grazie, arrivederci
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un prurito incoercibile nella zona vulvare non sembrerebbe imputabile (solo) alla psoriasi: delucidi meglio il suo stato con il dermo-venereologo.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462