Pigmentazione pene

salve sono un ragazzo di 18 anni da circa 4 anni sul mio glande si sono manifestate delle piccole macchioline marroncine molto simili a dei nei(circa 3-4 macchioline)e sul tronco mi sono comparse delle ghiandoline che non mi creano alcun problema,a questo punto preoccupato mi sono recato da dermatologo che mi ha visitato e rassicurato dicendomi che quelle piccole macchiolline marroncine sono solo delle pigmentazioni che compargono a molte persone nelle parti genitali invece per q2uanto riguarda le ghiandole mi ha confermato che sono piccole ghiandole ingrassate nulla di che..ora a distanza di 1anno dalla visita mi sono comparse altre 2 macchioline uguali alle altre sul glan de ed alcune anche sul tronco..ho notato che siete persone molto specializzate per questo vorrei rassicurarmi un pò e sapere se si tratta di pigmentazioni e se posso stare tranquillo..vi ringrazio in anticipo per quello che fate
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che in virtù della visita dermatologica (e la possibile diagnosi di melanosi del pene) può stare tranquillo;

consideri queste macchie scure un pò come i nei: è sempre opportuno fare dei controlli periodici così come si fa per i nei del corpo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta molto accurata..volevo essere sicuro di questa cosa dato che il mio dermatologo mi fece una visita a occhio senza esaminare bene..la ringazio arrivederci