Unghie alluci

Buon pomeriggio,
vorrei presentarLe il mio problema. Da un po' di tempo mi sono accorta di avere le unghie degli alluci come morte. Mi sembra che non crescano più, sono gialle e con uscite di, credo, pus e sangue nelle attacature. inoltre nell'alluce sinistro ho una sorta di solco: un'unghia che inizia a metà dell'unghia che sta sotto. il mio medico mi ha diagnosticato la presenza di un semplice fungo e mi ha prescritto 2 pillole da assumere due giorni a settimana per 6 mesi. La cosa mi sembra un po' assurda proprio per questo gradirei qualche altro chiarimento. grazie buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dalla sua descrizione sospettare per lo meno una perionissi è plausibile.
Un tampone sarebbe utile,al fine di effettuare un antibiogramma.
Cordialitò

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio ancora per la sua celere risposta. In cosa consisterebbe il tampone da lei nominato? dove dovrei farlo?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cosa migliore sarebbe la visita dermatologica ;lì potrebbe farlo lo stesso specialista.
In alternativa sarà il mdb ad richiederlo con impegnativa per microbiologia, se riterrà (si spera)
Cordialità