Entrecocco fecalis e klebsiella spp

A Novembre 2010 ho notato delle leggere secrezioni biancastre sul pene non provenienti dall'uretra ma dal glande (micro vermetti bianchi).
Al che sono andato dall'andrologo che mi disse che al 90% era candida e che senza che mi facesse fare nessun esame fastidioso mi diesse di applicare del meclon.

Dopo 1 mese di meclon e ancora nulla (si era aggiunto lo spellamento del pene su glande e sulla pelle tutta intorno, niente più secrezioni) feci una serie di tamponi uretali ( tampone uretrale per ricerca germi comuni, candida, trichomonas, gardnerella, clamidia) ed uscì fuori che era Clamidia.
28 giorni a bassado.

Dopo i 28 giorni, dopo le settimane di stop ancora soliti sintomi più secrezione trasparente dall'uretra, ancora tamponi uretali ( tampone uretrale): Entrecocco Fecalis e Klebsiella Pneumoniae, 15 giorni di ciproxin.

Ancora sintomi altro esame con i tamponi uretali ( tampone uretrale + ABG per ricerca germi comuni, candida, trichomonas, gardnerella, clamidia) risultato negativo più massaggio prostatico e analisi del secreto (secreto uretrale + ABG dopo massaggio prostatico per ricerca germi comuni, candida, trichomonas, gardnerella, clamidia), risultato:
Entrecocco Fecalis e Klebsiella Pneumoniae
1 settimana a gentalyn 160 mg 1 puntura la mattina, 1 puntura la sera.

Ancora niente, inizialmente un miglioramento e poi di nuovo spellamento, e secrezione dall'uretra di liquido a volte trasparente e volte biancastro.
Altro esame con massaggio prostatico e analisi del secreto (secreto uretrale + ABG dopo massaggio prostatico per ricerca germi comuni, candida, trichomonas, gardnerella, clamidia), risultato:
Entrecocco Fecalis e Klebsiella SPP.
Questa volta l'ABG non indica nessun antibiotico in grado di colpire tutti e due i batteri quindi il dottore mi ha dato il Noroxin da prendere per 10 giorni due volte al giorno (mattina e sera).

Ora siccome tra il tempo perso dietro la clamidia (che non c'era) il tempo che ogni volta perdo tra cura, aspettare 15 giorni analisi, aspetta 10 giorni per il risultato delle analisi sono 8 mesi che sto così volevo sapere se vi sembrava che il percorso di ricerca e cura sia giusto, nel caso non lo fosse o fosse incompleto, fatemi sapere il da farsi che prenoto altre visite, altre analisi.

Per mio conto pensavo di fare una spermicoltura per sapere almeno la concentrazione di questi batteri per capire almeno ogni volta che faccio le analisi se la cura almeno funzioni in parte, oppure non serva a nulla!

Grazie in anticipo per le risposte, aspetto fiducioso un vostro consiglio!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la spermiocoltura non mi pare test elettivo per la descrizione del suo caso:

piuttosto, con il dermo-venereologo dovrà fare il nuovo punto della situazione per capire cosa è che sta provocando questo disagio (balanopostite di natura da determinare? altra dermatosi?) che non per forza deve essere infettivo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti la spermicoltura ha dato esito negativo su tutta la linea.

Ma mi chiedo, se non fosse di tipo infettivo perché l'analisi del secreto uretale (tamponi uretali ecc) danno comunque risultati positivi???

In ogni caso che analisi mi consiglia di eseguire? Posso farle presso il vostro centro??????
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
spesso i tamponi e le analisi possono recare false positività o false negatività pertanto è necessario corredare SEMPRE gli esami con la visita accurata dermo-venereologica che può effettuare in ogni sede e presso la stessa sede si potrà eventualmente disporre di esami suppletivi.

saluti