Informazioni sulla forfora

buongiorno gentili medici, sono una ragazza di 26 anni e da alcuni mesi, esattamente ddopo l'estate, ho avuto dei problemi di forfora che mi ricadeva sulle spalle ed è un ploblema molto fastidioso sia da vedere che da sentire, in quanto il prurito è molto consistente. Secondo voi da cosa dipende? è forfora grassa o secca? ho comprato uno shampoo antiforfora professionale, quello che usano i paruccheri a base di rosmarino, timo e antimicrobico, secondo voi ho fatto bene? sembra che sul cuoio la forfora sia diminuita e anche il prurito! L' altro giorno feci una tinta secondo voi ho sbagliato? e poi quante volte durante l'anno è consigliabile fare una tinta ai capelli?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente le cause responsabili dell'insorgenza di "forfora" sono numerose, in primis dermatite seborroica e psoriasi. Senza un consulto diretto non è possibile indicarle la causa quindi le consiglio un cosulto diretto anche per poter valutare l'eventualità di una tinta.
Per quanto riguarda lo shampoo le consioglio di adoperare prodotti dermatologici prescritti da uno specialista.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente