Dermatologia

Buongiorno,
mia figlia di tre anni un mese fa si è procurata una ferita da taglio sul mento.
Su consiglio della pediatra le abbiamo messo dei cerottini, che ieri abbiamo tolto. Tuttavia la ferita non si è ancora rimarginata bene, così la pediatra ci ha consigliato di metterle dell'argilla, perchè non conosceva nessuna crema specifica.
In casa abbiamo una pomata a base di pantenolo che ho usato in passato per una ferita al piede.
Può essere utile in questo caso?

Grazie

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
la cosa più utile ed urgente è fare visitare la bambina da un dermatologo, meglio se esperto di chirurgia dermatologica. Infatti può capitare che a questa età i bambini facciano cicatrici patologiche, quali i cheloidi, che possono essere in parte prevenuti con l'applicazione di lamine siliconiche o gel siliconici. Mi creda, spesso fare da sé può comportare guai peggiori e maggior spesa rispetto ad una bella visita specialistica intrapresa con tempestività.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia