Sudore nei bambini

Buonasera,sono la mamma di un bambino di 8 anni che da qualche mese quando suda produce proprio odore di sudore...all'inizio solo episodi sporadici ma da un mese ogni volta che suda e con questo caldo praticamente piu o meno tutti i giorni.Gli abbiamo fatto fare le analisi x vedere se aveva problemi di tiroide ma era tutto nella norma e la sua dott mi ha detto che è tutto normale.A me sembra troppo presto visto che è magretto e non ha segni di sviluppo precoce...volevo un'altro parere e chiedere anche se è il caso di fargli mettere un deodorante a questa età x evitare eventuali prese in giro e se si quale è adatto ad un bambino cosi piccolo...Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non sembra proprio che vi sia nulla di strano.
Una detersione più attenta , con prodotti pediatrici delicati , sarà più che sufficiente.
Nel caso anche possibile utilizzare talchi , e sostanze deodoranti pediatriche , non con sali d'alluminio, facilmente reperibili in farmacia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, volevo proprio un'altra opinione perchè non mi sembrava tanto normale, da mamma ,credevo fosse ancora troppo piccolo per avere questi problemi tutti i giorni,pensavo che questo problema arrivasse almeno fra un paio d'anni...almeno...cercherò qualcosa in farmacia...visto che ci siamo c'è un sistema per evitare ai bambini di mangiarsi le unghie?..........cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esistono dei liquidi da mettere sulle unghie , di sapore amarissimo, che potrà trovare in farmacia.
Questo per la parte dermatologica, ovviamente...
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio....saluti....