Macchie scure interno coscia e pelle molto impura

Buonasera! da quando sono piccola, sono sempre stata un pò cicciottella ed ho avuto il problema dello sfregamento delle gambe (sopratt in estate a causa del sudore). Pian piano mi sono uscite delle enormi macchie di colore scuro (a volte delle vere e proprie piaghe come bruciature)...da anni faccio attenzione affinchè non accada più lo sfregamento...ma ormai il danno è fatto. ho provato varie creme schiarenti...ma senza risultati..forse anche perchè sono macchie vecchissime e molto diffuse. Come potrei fare per cancellare definitivamente queste orrende macchie scure?
Grazie mille di cuore
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

c'è ben poco che possa esser fatto a domicilio (l'ha sperimentato già).

La discromia di cui parla trova in alcune metodiche e terapie ambulatoriali utili risultati. Per questo Le consiglio di rivolgersi ad un Medico presente nella Sua zona (Dermatologo, Medico estetico).

Non sottovaluti, comunque, la necessità di rimuovere la vera causa: il sovrappeso, attraverso una corretta dieta ipocalorica.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!