Hiv da liquido vaginale

Egregi medici,

ringrazio subito per le gentili risposte che vorrete darmi.
vorrei gentilmente sapere se secondo voi è possibile contrarre l'hiv dal liquido vaginale che rimane sul preservativo dopo il rapporto, conclusosi fuori dalla vagina e manualmente, che io e lei abbiamo sicuramente toccato nel togliere il profilattico e poi potrei essermi infettato nel pulire con un fazzolettino , che mi è stato dato dalla ragazza la quale per prenderlo non si è disinfettata le mani...quanto tempo può rimanere il virus nel liquido vaginale una volta all'esterno del corpo? Dovrei fare un test?
Il tutto è successo 10 giorni fa e la ragazza in questione nel caso non si fosse capito era una prostituta...
Inoltre volevo chiedere se siccome sono fidanzato ormai da mesi con una ragazza (non prostituta) con la quale ho rapporti non protetti (da ex donatore di sangue sono sicure di non essere sieropositivo prima dell'accaduto); dovrei evitare il contatto con lei (baci,sesso) o posso stare tranquillo? ho una terribile paura di poterla coinvolgere...

Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
solo in teroria è possibile; da qui direi che i rischi sono generalmente bassi.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,

dunque dovrei interrompere i rapporti con questa ragazza e fare un test?
Potrei averla contagiata?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi che serva soprattutto a lei per massima tranquillità

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio infinitamente per le risposte,

smetterò di avere rapporti con questa ragazza allora.

Distinti saluti.
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
la saluto caramente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr. Dottoressa,

vorrei avere gentilmente il suo parere...
Ho eseguito , a distanza di 60 giorni , il test per l'HIV 1-2 con metodo di chemiluminescenza, l'esito è stato negativo.
Secondo Lei , tenendo in considerazione la dinamica dell'evento a rischio, dovrei effettuare anche il secondo test a 90 giorni o posso stare tranquillo?

Ringrazio anticipatamente per le risponte e porgo distinti saluti.
[#7]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
utile fare il test a 3 mesi per la sua serenità!