Tampone cavo orale

salve dottore, ho eseguito un tampone del cavo orale e il risultato è stato il seguente:alcune colonie di streptococco beta emolitico di gruppo A.... di seguito le riporto l'antibiogramma

cefalotina <=30 s
cefuroxime <=30 s
gentamicina <=10 s
netilmicina <=30 s
rifampicina <=30 s
cotrimoxazolo <=25 s
oxacillina <=15 s
eritromicina <=15 s

ho usato eritromicina sia a compresse che a bustina ma sulla lingua queste macchie bianche non sono scomparse....tutto ciò è comparso un anno fa dop aver assunto il glazidin...cosa mi consiglia?può essere pericoloso questo batterio?aspetto una risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, guardi le chiazze bianche che ha sulla lingua non credo siano correlate al batterio. Le cause possono essere differenti, si faccia vedere da un dermatologo. Lo streptococco beta emolitico di gruppo A, solitamente è responsabile di faringiti e di sequele postinfettive (glomerulonefrite post streptococchica, malattia reumatica, scarlattina) dipendenti dai diversi ceppi (nefritogeni e non).
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok farò questa visita e poi le farò sapere quindi il risultato del tampone non è esatto?cmq distinti saluti fe rispondero appena possibile grazie mille

[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Si che è esatto, ma non è detto che il batterio sia responsabile del suo quadro clinico.