Congestione

Buongiorno Dottore,
sono una ragazza di 33 anni ed è da circa 10 mesi che ho un problema agli occhi: le palpebre inferiori e superiori sono arrossate e gonfie. Ho fatto svariati controlli ed esami sia alla tiroide sia prove allergiche ma non è risultato nulla. Circa un mese fà ho notato che eliminando un farmaco che prendevo da anni di nome Flutamide per la cura dell'acne, la situazione è un po' migliorata, il rossore si è attenuato, la pelle in generale è meno secca, il gonfiore è migliorato ma ancora persiste. Inoltre sto notando da mesi, leggeri sanguinamenti dal naso improvvisi che passano subito.
Non so se sono due cose separate o dipendono l'una dall'altra. Non so se si tratta di congestione, perchè le palpebre sembrano infiammate.
Sono molto confusa.
Spero di avere qualche chiarimento in merito e qualche consiglio su cosa fare.
La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non capisco cosa intenda per "congestione" non essendo un termine approntabile nemmeno alla lontana a questa situazione ma direi che la visita dermatologica non sia procrastinabile: un eyelid dermatitis può sottendere molte cause (dalla psoriasi alla dermatite eczematosa irritativa o allergica e molto altro).

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto tante visite dermatologiche e non solo, l'ultimo dottore mi ha consigliato di sospendere il farmaco e vedere cosa succede spontaneamente.
Lei cosa mi consiglia, sono molto agitata e stanca di vedermi sempre così.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
di chiarire almeno con il suo dermatologo di fiducia il perchè lei utilizza "congestione" (termine completamente lontano da tutto) per orientare il consulto: nessuno in queste visite le ha fatto diagnosi? di certo nessun deramtologo può utilizzare un simile termine.

Mi scusi ma da questa sede ci è impossibile orientarla più di come ho fatto.