Pelle a puntini rossi

Salve, sono una ragazza di 17 (quasi 18) anni.
Da sempre ho sempre avuto questa "anomalia" nel corpo. Mi spiego meglio: La mia pelle, essendo chiara chiara ho da sempre una serie di bugni rossi su braccia, cosce e gambe. E questi bugnini, abbastanza spesso, hanno delle piccole crosticine. Vi lascio una foto che ho fatto alla mia coscia (http://i52.tinypic.com/9kpj5f.jpg) per aiutarvi a capire meglio dato che non sono brava a spiegare! Ho la pelle sensibile, molto, ma è normale qualcosa del genere? Esteticamente è diventato un problema!! Si può risolvere o no? Grazie in anticipo! :)
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza,

In tutta franchezza, Le sconsiglio di immettere foto perché la dermatologia non si può surrogare via internet: le dico pero' che la sua descrizione e' sufficiente a fornirle un orientamento generale che spazia fra le tante ipotesi anche attraverso situazioni benigne e note come la cheratosi infundibolare o stati di xerosi (pelle secca) importanti e genetici.

Nessuna diagnosi ma solo l'opportunità di non fare terapie a caso ma una corretta visita dermatologica senza alcuna ansia particolare.
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462