Cheratosi

Salve,
ho una piccola eruzione cutanea scura nella parte terminale del gluteo , sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di una cheratosi e mi ha prescritto Iperker da mettere una volta al giorno sino alla scomparsa del problema.
Ho iniziato a metterla ieri.
La terapia è corretta?
Può dare effetti collaterali?
Basta una somministrazione al giorno?
Vi ringrazio per la vostra cordiale risposta
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84
Gentile utente,
il termine cheratosi è aspecifico: verosimilmente - data la sede - potrebbe trattarsi di una cheratosi seborroica. Comunque lo specialista ha ritenuto la lesione di natura benigna: il trattamento pertanto potrà essere proseguito con questo prodotto sino alla riduzione o scomparsa del disestetismo. I principali effetti collaterali possono essere dovuti ad una irritazione che il prodotto potrebbe causare alla cute, fenomeno di solito lieve e transitorio. Non ho quindi nulla da obiettare alle indicazioni del Collega.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Credo che la miglior cosa sia fidarsi dello specialista che ha scelto, capirà che
per via telematica non é possibile dirle se la diagnosi sia corretta o meno, comunque la terapia che le é stata assegnata é verosimilmente corretta e non presenta effetti collaterali. Non abbia fretta e aspetti almeno venti giorni prima di ragguagliassi nuovamente con il suo dermatologo per controllare eventuali miglioramenti o meno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia