Condilomi

che rapporto c'è tra condilomi e tumore, mi sto curando da tale malattia e ho paura che possa deviare o che ci sia già qualcosa
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

fortunatamente, nel sesso maschile tale evenienza a livello statistico è - salvo casi particolari e manifestazioni gravi di HPV e/o immunodepressione - non è assolutamente significativa; ben altro discorso nel sesso femminile, ma credo che sia un'altra storia rispetto alla sua domanda.

cari saluti.
dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
Per quanto riguarda la correlazione tra HPV e neoplasie maligne nel sesso maschile è rarissima,discorso diverso è per il sesso femminile,pertanto forse sarebbe meglio che la sua partner effettuasse,se non li ha già effettuati, i controlli ginecologici e venereologici raccomandati.
Cordiali saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
siete stati celeri e gentilissimi, la paura mia è che la diagnosi fosse sbagliata, anche se da un dermatologo venereologo nn credo si possa aspettarse. Avevo paura che magari insieme ai condilomi, che sicuramente avevo, si fosse sviluppato qualche tumore, sono paranoico lo so, ma nn reisco ad eviarlo
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sulle diagnosi solo chi la vede direttamente può aver parola, soprattutto in dermatologia.
Di nuovo saluti
[#5]
dopo
Utente
purtroppo con la mia compagna è stata trovata positiva al papilloma con i ceppo ad alto rischio h16 e h52. Inizia ora la sua trafila per affrontare il problema, per quanto mi riguarda cambia qualcosa nell'approccio alla cura dei miei condilomi? Devo ritenere che sono più pericolosi anche per me?
[#6]
dopo
Utente
poi nn capisco perchè il pap test era risultato negativo e il tanpone positivo
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente per quanto riguarda il suo iter terapeutico non cambia nulla
Il Papanicolau test rivela se ci sono cellule in alterazione o infettate dal virus sul collo dell'utero,mentre i taponi evidenziano le cellule infettate dal virus in altre sedi della vagina come anche nei genitali esterni
Saluti
Dr.Alessandro Benini
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rilanciamo, Genitle utente, per la sua massima tranquillità quanto da noi già affermato: inutile aggiungere altre specifiche a questo tema piuttosto chiarito per ciò che riguarda l'HPV e l'uomo: avremmo indicato in altro modo tutto quello che occorre fare, a prescindere dalle nuove indicazioni.

si rivolga comunqua al suo medico di fiducia (venereologo) che potrà illustrare per lei e la sua compagna, con tutta serenità ciò che dovrà essere eseguito,ben sapendo che avere una positività per HPV in una donna, non significhi avere un sicuro tumore in futuro.

carissimi saluti
Dott. LAINO, Roma