Condilomi o psoriasi

Salve sono un ragazzo di quasi 23 anni e da quando ne avevo 6 sono affetto da psoriasi. Voglio premettere questo, perchè da molti anni, non ricordo con l'esattezza, ho dei brufolini bianchi nel glande, che però non mi creano prurito, e non sono mai aumentati, anzi periodicamente diminuiscono per poi aumentare, ma sempre in modo limitato.
Voglio chiedere se in questo caso la psoriasi e i condilomi possano essere confusi o se sia neccessaria un'analisi per accertare la presenza del virus HPV. Grazie infinitr
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una visita Venereologica è d'uopo nel suo caso, per vedere che le lesioni che ci descrive,vista la sede,non debbano riferirsi ai succitati condilomi.Stia tranquillo che all'atto della visita non si creeranno confusioni.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nessuna confusione fra le due patologie: la visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali, potrà agevolmente chiarire quello che telematicamente quindi in maniera non vincolante sembrerebbe una condizione del tutto fisiologica ovvero normale del suo organo genitale.

quindi, nessuna analisi, ma il consiglio di programmare la sua visita venereologica, presso la quale si potrà escludere la presenza di HPV e della sua patologia genitale più classica (condilomatosi)

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it