Condiloma e incubazione?

ho un condiloma sul glande e mi è stato detto dal mio medico che si prende SOLO per vie sessuali, ma io sono sicuro di non avere mai avuto rapporti tranne che con la mia attuale ragazza da 8 anni che non ha niente.Come è potuto succedere?L'intervento che devo fare è pericoloso?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente tenendo presente che si contano all'incirca 130 sottotipi di HPV(che rientra tra le malattie sessualmente trasmesse),caratterizzati pertanto da svariate manifestazioni cliniche più o meno evidenti,il cui periodo d'incubazione oscilla tra le 6 settimane e gli 8 mesi, ma si può rimanere asintomatici anche per lungo tempo.Non s'ingeneri ansie immotivate sul trattamento che le verrà proposto e che non risulta nient'affatto pericoloso(si va dai laser a CO2,al diatermoelettrocoagulatore,alla crioterapia,alla podofillotossina,all'imiquimod, per citarne alcuni)e va scelto dal Venereologo che la prenderà in cura e che avrà visione diretta del problema.Pertanto faccia la visita Venereologica e vedrà che tutto andrà per il meglio.
Tanti Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbandoni per ora la ricerca della motivazione che ha condotto l'insorgenza di questa condizione,ben sapendo che le condilomatosi genitali possono non essere tutte sessualmente trasmissibili e si determini con il suo Veneroelogo di fiducia per effettuare l'eliminazione del condiloma con la metodica più adatta (dalla diatermocoagulazione, laserterapia in primis)la quale è semplice rapida e pressochè indolore.

per sua informazione posso significarle che ho trattato molti consulti sull' HPV e sui condilomi nel nostro forum: se ha un pò di pazienza potrà reperirli linkando sotto il mio nome a sinistra.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Errata corrige
Giustamente, volevo scrivere che rientra IL PIU'DELLE VOLTE tra le MTS (e quindi non sempre)
Saluti Dr.Alessandro Benini
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Beh considerando che per mingere si tocca con le mani il pene (mani che toccano tutto) non si può parlare di sicura trasmissione sessuale.
Sono in linea con i colleghi che sembra più utile trattarli che cercarne l'origine pena "la salute mentale"!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus