Rischio contagio accidentale di epatite o hiv ???

salve gentili Medici,
In un locale io e degli amici abbiamo prestato aiuto per rialzare un ragazzo (a noi sconosciuto) che è caduto dalla sedia (ubriaco e/o sotto effetto di stupefacenti), sta di fatto che ACCIDENTALMENTE e per mia sfortuna mi son ritrovato delle gocce suo sangue sul dito della mia mano, purtroppo in un punto dove, dopo essermi pulito, ho notato di avere un paio di micro graffietti lunghi qualche millimetro (apparentemente non sanguinanti ma ancora arrossati e presumo procurati sul lavoro o da qualche lavoro casalingo)...
Ora con molta ansia e sconforto mi chiedo se sia possibile qualche contagio in questo fortuito modo...
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo che a parte casi incredibilmente fortuiti possa stare tranquillo (rammento sempre la non vincolarita' del consulto)
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it