Pianta piede con puntini

Buongiorno. Ho delle specie di punti dispersi sopratutto sul pianta del piede sinistro. Non sento nessun dolori in zona, ma quando ho il piede bagnato i punti bianchi sono molto piu visibili e la pelle tende a sgrettolarsi quando ci passo con la spugna. Qualche mese fa mi ero fatta visitare da un dermatologo che mi ha prescritto dalla vitamina A pura da spalmare ogni giorno e mi ha detto che ho una specie di "acne" della pelle della pianta di piede. La mia preocupazione è che non sia in realtà una verruca, anche se il dermatologo mi disse che non avevo la verruca, visto che vado anche in piscina da qualche mese (anche se in realtà i punti bianchi sono apparsi molto prima che andavo in piscina) e ho già avuto una verruca sempre sullo stesso piede 10 anni fà.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si faccia rilasciare dallo specialista che ha la possibilita' di visitarla una diagnosi piu' precisa che spazia dalla disidrosi alla psoriasi a dermatiti a carrattere allergico o irritativo da contatto a sottese cause di tipo infettivo. L'acne sotto la pianta di un piede non ci risulta
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena