Tinea pedis

buongiorno dottore, le scrivo per un problema che oramai mi assilla da anni, ho a periodi piu o meno buoni una dermatite estesa a quasi tutta la pianta del piede, ben marginata, con bordo finemente vescicoloso, curata in tanti modi ma mai risolta in modo totale. alcuni mesi fa sono stata da un ennesimo dermatologo in quanto il problema si era esteso notevolmente, ha diagnosticato una verosimile psoriasi plantare con associata tinea pedis e mi ha curato con LAMISIL per 30 gg, NIDROX la sera e NIZORAL la mattina. Dopo circa quattro mesi e due cicli di LAMISIL incredibilmente, si e' risolto completamente. Purtroppo da circa due mesi ha cominciato ancora, cosi ho provato per mio conto a rifare la stessa cura scritta qui sopra, ma senza troppi risultati... e giorno per giorno la desquamazione diventa sempre piu grande... in attesa di ritornare dal dermatologo (tempi di attesa 40 gg) e' possibile avere un parere o un consiglio su una eventuale cura da provare per non peggiorare troppo il quadro clinico? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non possiamo fornire nulla da qui oltre il consiglio di non ripetere le terapie senza aver prima effettuato il controllo specialistico: non sempre si e' di fronte allo stesso quadro o allo stesso tipo di patologia

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462