Acne in età adulta

Buonasera,
vi contatto perché ho un problema di acne, premetto che da adolescente non ne ho mai risentito,
Da qualche anno dopo varie sedute dal dermatologo e dal ginecologo ho appurato che il mio è un problema ormonale. Ho provato la pillola ma il ginecologo me l'ha sospesa perché mi creava problemi. Così sono stata in cura dal dermatologo per un paio di anni mi ha dato un sapone che ristabilisce il ph della pelle ed eritromicina idi gel 3%.Poi col tempo mi ha cambiato i due prodotti per non lasciar assuefare la pelle.
L'acne è quasi scomparsa però appena sospendo sono punto e accapo. Inoltre nelle zone interessate dal trattamento (la fronte) la pelle mi si è ispessita, ed è molto invecchiata rispetto alle altre zone. Questo invecchiamento è dovuto forse al fatto che non la idrato mai in quei punti (appena lo faccio mi rispuntano un mare di brufoli)? O perché non si esfolia? Che posso fare? Mi potete consigliare qualche prodotto efficace?
Grazie.

Francesca
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi piuttosto che la sua acne dovrebbe essere meglio curata.

Sicuramente ad oggi sappiamo di avere ogni presidio specifico (e innovativo) per impattare tutte le fasi di questa malattia cutanea.

Ritengo quindi che lei possa fare di più: ne parli con l'esperto dermatologo e scoprirà come fare.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462