Punti rossi sul petto

Buon giorno,
nel periodo estivo mi capita di fare parecchie immersionie e di stare spesso al sole.
Uso una crema con protezione totale, e per non avere la pelle a contatto con il neoprene della muta uso una maglietta di cotone, ma ciò nonostante dopo qualche giorno mi compaiono sul petto puntini rossi praticamente su tutto il petto.
Questi punti rossi dopo un paio di giorni si trasformano o in brufoli o in punti rossi pruriginosi.
Come posso evitare che succeda? e da cosa è dovuto?
Reazione al sole, al sudore...
Attendo risposta grazie mille.
Francesco
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile determinarsi con il dermatologo nel momento in cui tale dermatosi si presenta.Poichè nel suo caso si spazia dalla fotodermatite,alla sudamina,per passare all'acne di Maiorca senza tralasciare follicoliti allergiche o irritative da contatto e follicoliti post depilatorie(naturalmente se da lei la depilazione di tale regione è praticata),solo per farle alcuni esempi.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla follicolite all'allergia al latice, tutto è possibile: la visita dermatologica si rende quindi improcrastinabile: le consiglio di effettuarla in presenza delle lesioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte.

Quelllo che vorrei fare e prevenire questo tipo di fenomeno.

Sicuramente farò una vistita il prima possibile, ma sarà difficile avere le stesse lesioni sul petto.

Grazie ancora