Labbra secche

Buonasera,
negli ultimi mesi ho un piccolo problema che mi sta dando abbastanza fastidio.
Quando sono sotto stress, soprattutto per un esame, ho il vizio di "mangiarmi" le labbra, ovvero mordere e strappare le pelli morte esattamente come in questa immagine : http://www.carli.com/mediterranea/ita/bmm/area/passap/2004-10/gr_2004-10/foto3.gif

Il risultato è che ora, sebbene stia evitando di fare ciò, le mie labbra è come se non si rimarginassero più. Si presentano secche, soprattutto al mattino, quasi come se ci fossero delle crosticine, come in questa immagine però in maniere molto più lieve :
http://www.dermaclub.it/most/tratt/LABBRA_LabbraScrepolate/image002.jpg

Per cercare di idratarle utilizzo del burrocacao ma il risultato è che dopo poco queste pelli secche si idratano formando una patina di pellicine biancastre che sono costretto a strapparmi perchè soprattutto quando mangio danno fastidio.
Anche quando faccio la doccia è la stessa cosa, se le labbra sono "compatte" successivamente si forma questa patina.

Mi è stato consigliato un prodotto che si chiama Lip Lap, pareri?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
purtroppo in caso di autolesionismo, la mucosa labiale può sovvertirsi anche per lungo tempo;

cerchi di arrestare questa azione anzitutto, poi si rivolga al dermatologo.

legga se vorrà un approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1707-labbra-secche-o-sempre-screpolate-le-10-cause-principali.html

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it