Isotretinoina os

Buonasera dottori,
ho 27 anni e a causa di un'acne microcistica non grave ma recidiva sto assumendo per la 3° volta isotretinoina per OS.
Per altri problemi di salute, lo specialista dermatologo ha deciso di prescrivermi un dosaggio inferiore rispetto al normale e così composto:

- 20mg/die x 5 mesi e successivamente 10mg/die per 2 mesi

Il mio peso corporeo è 77kg e ci tengo a precisare che anche i primi due cicli sono stati fatti a dosaggio ridotto.

Il mio quesito in merito era:

- Può un dosaggio, inferiore al normale come quello prescrittomi, essere comunque efficace e scongiurare un'altra recidiva?

Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve chiederlo al suo dermatologo che la conosce e che sa bene che l'isotretinoina agisce per azione cumulativa nell'organismo.

Noi non possiamo commentare terapie di terzi colleghi.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it