Alcune volte mi escono sulle punta delle dita dei puntini rossi

Gentili dottori volevo chiedere un consulto... Alcune volte mi escono sulle punta delle dita dei puntini rossi (sembrano sottopelle) abbastanza dolorosi come se fossero dei tagli! Mi sapete dire cosa può essere? la ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il quadro da lei descritto non è possibile azzardare una diagnosi corretta. Questa condizione potrebbe essere attribuibile a diverse cause tra le quali forme eczematose, psoriasiche o traumatiche. Non posso fare altro che consigliarle un consulto dermatologico diretto al fine di inquadrare correttamente il suo problema e poter instaurare una corretta terapia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi