Lingua macchiata

Salve,
vi contatto per conto del mio ragazzo, da circa una settimana si è accorto di avere sulla lingua una sorta di ferita convessa, pare come se la patina superiore ‘rosella’ della lingua si fosse ritirata scoprendo la zona più interna di colore rosso, la forma è ovale e si trova al centro della stessa. Non ha fastidi, non gli prude o le causa dolore.
Ha consultato il medico generico non sa cosa possa essere, addirittura gli ha suggerito di aspettare un’altra settimana e se ancora l’anomalia fosse presente consultare uno specialista, un dermatologo.
Non sappiamo cosa possa essere, siamo molto disorientati e pensierosi, potete gentilmente darci notizie?
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io non aspetterei e farei subito la consulenza dermatologica, in quanto ci sono varie possibilità diagnostiche che necessitano essere vagliate ddallo specialista

saluti

Luigi Mocci MD