Rossore del pene

salve, ho 16 anni e a causa mia e di una scarsa informazione hos mepre avuto una pessima igiene intima.Solo da due anni che ho iniziato una quasi regolare igiene quotidiana.Sono molto preoccupato xkè ora che capisco di più di queste cose ho notato che il mio glande è molto arrossato e nella zona della corona (penso si chiami così) ha un colore violaceo.All'altezza invece della punto ci sono 2 piccoli puntini bianchi e anche qui è presente un colore violaceo.Inizialmente anche se solo toccavo il glande mi faceva male ma adesso solo se ci striscio il dito sopra.Poichè non ho la possibilità di andare da un dottore volevo chiedervi un colsulto sperando di essere stato abbastanza bravo nel descrivere la mia situazione e volevo chiedervi se devo usare pomante o altre medicine.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la sua situazione va inquadrata dal Dermatologo Venereologo esperto di cute e mucose tra le quali quella genitale.Alla sua età è importante avere una prima visita specialistica e tutte le delucidazioni per poter conoscere al meglio il suo organo genitale,tutte le precauzioni da usare per non incorrere nelle patologie sessualmente trasmesse e se queste presenti le opportune cure dopo aver effettuato accertamenti mirati.Perlomeno non utilizzi pomate alla cieca senza aver effettuato almeno una prima visita dal suo curante che se lo riterrà opportuno potrà prescriverle in seguito le visita di cui sopra.La possiblità di tale visita va ricercata ad ogni costo perchè di estrema importanza per la sua salute.Nella speranza che ciò che le ho consigliato si realizzi ,la saluto.

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

sebbene da questa sede non è possibile determinare nulla di significativo, suppongo in via ipotetica, dalla descrizione che fa del suo caso, che l'aumento ed il perfezionamento della sua igiene intima è stato connesso con l'aumento dell'attenzione e della "scoperta" dei suoi genitali: ciò sembrerebbe deducibile dalla descizione verosimilmente associata a nulla di patologico del suo apparato (il colore del glande nella zona coronale è solitamente dissimile, ed i puntini bianchi potenzilmente riconducibili a piccole ghiandole specifiche)

Lasci comunque all'occhio dello specialista venereologo, la diagnosi del suo caso, possibile mediante la visita da effettuare, vista la sua minore età di concerto ad un suo parente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it