Molluschi contagiosi?

Salve dottori. La scorsa settimana mi sono trovato alla base del pene alcuni ''pallini'' color carne abbastanza piccoli e per vederli meglio mi sono depilato nella zona asportandoli e facendovi uscire sangue. Ricordo che all'incirca 5 anni fa la mia ragazza di allora mi disse di avere questi molluschi e di asportarmi da solo eventuali pallini tipo quelli visti adeso. Stamani sono andato dal dermatologo il quale ha notato altri piccoli pallini ma non ha saputo dirmi se si trattasse di molluschi o no, soltanto di controllare la situazione e di tornare da lui in caso si ripresentassero.
Il fatto è che io ho una relazione nella quale faccio sesso non protetto, ma la ragazza in questione non ha ravvisato niente di strano. Se fossero molluschi lei li ha presi sicuramente ma dice che il periodo di incubazioni sia anche di 8 mesi. Se anche io asportassi i miei con la crioterapia come posso evitare di non riprenderli dalla mia ragazza? C'è qualcosa che lei può fare per prevenirsi o alcuni punti dove controllare meglio? Sarò costretto a rifare la crioterapia una volta ripresi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
pur essendo fra le terapie citate, devo dire che, nella mia esperienza, la crioterapia sui molluschi contagiosi è poco efficace. La terapia più efficace è il courettage, asportazione delle lesioni tramite un oggetto che si chiama courette. Poco dolòorosa e molto rapida.
Ma è importante che le venga fatta una buona diagnosi. Inoltre non si epili con la lametta, ma tagli semplicemente i peli con un forbicina, sennò, in caso di malattia virale (i molluschi lo sono) correrebbe il rischio di riempirsene.
Le consiglio anche di riproporre una visita dermo venereologica con un buon professionista che le sasppia fare una diagnosi certa e faccia fare la stessas visita anche alla sua tartner (depilata con le medesime accortezze) in modo da valutare lo stato di entrambi

Saluti

Luigi Mocci MD