Parere diagnostico

BUONGIORNO

IN PASSATO HO AVUTO LA SIFILIDE , TRATTATA CON PENNICILINA, 3 INIEZIONI A DISTANZA DI UNA SETTIMANA UNA DALL'ALTRA.
DOPO CIRCA DUE ANNI, HO QUESTE NUOVE ANALISI

MARZO 2012

VDRL 1/2
TPHA POSITIVO
IGM 0,5
IGG 10,00

IN PRECEDENZA GLI IGG ERANO 4,60 E LA VDRL A 1/4 GLI IGM SEMPRE UGULI ( AD AGOSTO 2011)

IN UNA POSSIBILE REINFEZIONE (è SOLO UNA DOMANDA) NELLE ANALISI COSA COMPARIREBBE IN QUESTI TEST, E DOPO QUANTO TEMPO DA UNA POSSIBILE REINFEZIONE (AD ESEMPIO GLI IGM AUMENTERBBERO, GLI IGG NON DEVONO AUENTARE ETC ETC )

VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILTA'

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
per quello che può valere il parere telematico, direi che glui esami da lei sottoposti evidenziano semplicemente il segno che la lue è stata fatta ma che è guarita. Sono ciò che si chiama "cicatrice sierologica".
Per cui stia pure tranquillo, facendo attenzione a non reiterare comportamenti a rischio che potrebbero esporla ad una reinfezione o ad altre infezioni

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie dott. mocci, ma nel caso di una reinfezione, dalle analisi, che valori andrebbero ad aumentare e dopo quanto tempo.?
perchè sempre a marzo, ho effettuato una ecografia , che riportava linfonodo reattivo max 20mm all'inguine

scusi ancora per il disturbo, e grazie per il servizio che svolgete.