Mi ho la pitiriasi a detta dei medici è quella versicolr

SAlve, sono parecchi anni che mi ho la pitiriasi a detta dei medici è quella versicolr. ora ho sulla pancia delle macchie sul bianco e da prurito?

si può debellare o no?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita dermatologica per valutare se effettivamente le ciazze leucodermiche comparse sulla pancia siano da ricondurre a Pitiriasis Versicolor o altro.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ma dicono che è pitiriasi versicolr. le chiazze sono sulle braccia e petto e sono un po squamate.
che dite?

[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La visita Dermatologica può dirimere tutti i dubbi, poi le verranno consigliate anche le terapie più adatte, che in caso di Versicolor possono essere effettuate anche per os.
Saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggingo al completo parere del Collega Benini, che in caso di Pitiriasis versicolor recidivante è fondamentale procedere con degli esami strumentali specifici dell'immunità cellulo mediata: il tutto perfettamente effettuabile nella sede dermatologica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
cosa significano quelli esami?

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
d'estate passa dopo che mi va via l'abbronzatura rimango come macchiato con come se in alcuni punti manca la melanina un po sceposola.

che dite?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,
rivolgendosi al dermatologo riuscirà a risolvere ed impostare il problema, che da parte nostra ci sembra già chiarito per quel poco che possiamo fare: lo studio dell'immunità è un esame del sangue specifico che sarà prescritto se ritenuto necessario da chi la visiterà nuovamente.
Altre aggiunte sono poco utili per Lei.
cari saluti