Dell'esame istologico fatto dopo l'asportazione di un nevo

Buongiorno, ho ricevuto ieri l'esito dell'esame istologico fatto dopo l'asportazione di un nevo (il primo in vita mia, e speriamo l'ultimo!). L'esito recita: nevo melanocitico composto con lievi atipie citoarchitetturali. Margini indenni.
Il dermatologo molto velocemente mi ha detto che è tutto a posto, e ci credo. Ma mi ha lasciato con una frase che non capisco: ....e se anche ci fosse stato qualcosa, ora l'abbiamo tolto. Insomma: c'era qualcosa su questo nevo displasico, o no??
Grazie per l'attenzione, Sara
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Cara Sara, trattandosi di nevo melanocitico composto puoi stare più che tranquilla.
Cordiali Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora Sara,
In aggiunta a quanto Le ha risposto il dott. Benini tranquillizzandola, aggiungo che l'istologia di cui riporta il testo dice: "margini indenni".
Pertanto il nevo è stato asportato completamente.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - POLIAMBUALTORIO DIAZ
Via Diaz, 9
Tel.: 049.8810711

VICENZA - CENTRO MEDICO PALLADIO
Via Lussemburgo, 57
Tel.: 0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it