Asportazione nevo

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni alla quale hanno da poco asportato un nevo in regione dorsale destra.
Volevo chiedervi alcune rassicurazioni in merito al referto che mi è stato dato in quanto la risposta dell'operatrice è stata:"Tutto a posto, non c'è nulla". Mi fido ma volevo sinceramente essere tranquillizzata in maniera un po' più esplicativa..
Referto: nevo nevocitico composto con paracheratosi sovralesionale e fenomeni dermici di regressione (cosiddetto nevo attivato). Margini dell'exeresi indenni.

Leggendo il referto penso di poter stare tranquilla soprattutto vedendo che i margini erano indenni. L'unica cosa che mi proccupava era la presenza di paracheratosi (se non sbaglio indica la presenza di nuclei cellulari in uno strato corneo che non dovrebbero esserci?).
Grazie

Valentina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, da quanto scritto nel referto non ci sono motivi di preoccupazione in quanto è stato asportato un nevo completamente tranquillo.Continui comunque con i controlli periodici raccomandati per tutti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile interpretare il referto associandolo ad un potenziale "Nevo di Meyerson":

la letture dell'esame istologico ci tranquillizza completamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile interpretare il referto associandolo ad un potenziale "Nevo di Meyerson":

la letture dell'esame istologico ci tranquillizza completamente.

cari saluti