Nevo giunzionale

Venerdì 29.08 mi sono recata alla visita di controllo per un neo che ho da molto tempo sulla pancia. Attraverso il video il medico mi ha detto che si tratta di nevo melanocitico giunzionale (intorno ad un lato del neo è anche presente un alone) e di controllarlo nuovamente tra 6 mesi. Mi devo preoccupare? E quando si arriva all'asportazione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha fatto la cosa migliore rivolgendosi al dermatologo: sebbene la diagnosi di nevo giunzionale sia solo istologica, è possibile diagnosticare la sua presenza mediante l'uso della dermatoscopia.

stia serena perchè il nevo giunzionale è iuna neoformazione benigna e solo da controllare nel tempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, La ringrazio per la celere risposta. Le devo dire però che casualmente oggi ho fatto controllare ad una mia amica dermatologa il neo e ha detto che secondo lei si tratta di un nevo melanocitico e di toglierlo tra qualche tempo. Mi hanno detto entrambi la stessa cosa ed io non conoscendo il linguaggio medico non ho compreso? E poi perchè toglierlo visto che alla prima visita di questo non se n'è minimamente accennato.
Grazie e spero che sia nuovamente cortese da rispondermi
[#3]
dopo
Utente
Salve volevo aggiungere che essendo un soggetto ansioso alla fine il neo me lo sono fatto asportare.
Esame istologico: nevo melanocitico intradermico

Posso stare tranquilla?
Grazie