Referto istologico per asportazione nevo

Buon giorno,
circa 2 settimane fa mi sono sottoposto ad asportazione di un nevo, la cui anamnesi è indicata in Neoformazione pigmentata del collo.
Oggi ritiro il referto istologico, e ciò che viene indciato è questo:
Descrizione macroscopica: perviene in formalina losanga cutanea di cm 0,6 x 0,4 non orientata.
La superficie epidermica presenta una lesione piana di cm 0,4 x 0,4 di colore brunastro. Si include in toto 1 inclusione.
Diagnosi istologica: nevo blu.
Vorrei capire il significato della diagnosi, ovvero se è tutto a posto e non c’è altro da fare, oppure se tale referto determina ulteriori controlli.
Grazie e cordiali saluti,

Fabrizio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di nevo Blu è benigna:

tuttavia si rende necessario il confronto con il dermatologo che ha consigliato/effettuato l'asportazione: questa procedura è sempre necessaria e fa parte del processo diagnostico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Pur confermando la benignità della diagnosi istologica, non si può non informare il Dermatologo che ha consigliato l'asportazione consentendogli di terminare l'iter diagnostico riguardo il suo caso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
Provvederò nel più breve tempo possibile ad informare lo specialista della diagnosi, molte grazie della cortesia e della rapidità del riscontro sia al Dott. Laino che al Dott. Benini.

Fabrizio
[#4]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Caro Fabrizio,mi trovo completamente d'accordo con i colleghi dermatologi,sia sulla natura istologicamente benigna della lesione asportata,sia sul consiglio successivo di informare il Dermatologo che ha consigliato l'asportazione della lesione.

Dr.ssa Claudia Baiocchi