I risultati dell'istologico

egregi dottori,sono un ragazzo disoli 23 a cui circa un mese fa è stato asportato un nevo risultato poi melanoma maligno. Vi riporto i risultati dell'istologico:

Melanoma maligno,a diffusione superficiale,a cellule epitelioidi,pigmentato,ulcerato,livello III di Clark mm 0.93 (sec breslow),a bassoindice mitotico (inferiore a 6mm quadri)con discreto infiltrato linfocitario,peritumorale e,scarso,intratumorale, su nevo esteso ad uno dei limiti di resezione laterale; microsatellitosi ed invasione vascolare assenti. pT1b

aspettando la visita dall'oncologo che farò il 4 novembre vorrei sapere cosa dice di preciso (in termini non medici) questo istologico...e le cure che dovrò seguire.

vi ringrazio anticipamente per le risposte che riceverò...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

ci rimane un pò difficile usare termini non medici, forse lei allude a termini comprensiibili: su quello speriamo di non avere problemi:

stia sereno e proceda con i controlli, ma soprattutto acolti ii dermatologi per completare il percorso diagnostico che non è ancora completo (probabilmente le sarà chiesto di effettuare il linfonodo sentinella: un micro prelievo guidato per un analisi approfondita e per stare massimamente sicuri).

ne parli con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi è stato detto che con molta probabilità mi sarà fatto un'ulteriore pulizia intorno al nevo di linfonodo sentinella non me ne hanno parlato...spero che la scelta del dermatolgo di mandarmi dall'oncologo sia giusta...

la ringrazio di nuovo